Supporto- La Gran Fondo dei Due Mari

Supporto

PugliaBikersoffroad
Un Gruppo Fantastico di Motociclisti Enduro, denominati gli "angeli della Gran Fondo". Durante la manifestazione, grazie alla loro insuperabile professionalità e conoscenza del territorio, offrono un essenziale supporto permettendo a tutti i partecipanti di sentirsi sempre in totale sicurezza.   
Il gruppo PUGLIABIKERS OFF ROAD nasce circa 8 anni fa quando quattro amici, Emanuele, Mario, Antonio e successivamente Oronzo, appassionati estimatori della mitica XTZ 750 SuperTénéré,  decidono di lasciare l'asfalto per mettere le ruote in fuoristrada, avventurandosi in nuove esperienze a stretto contatto con la natura.
Il Gruppo con il passare degli anni ha visto un notevole incremento; numerosi appassionati di questa fantastica disciplina si sono avvicinati al gruppo, costituendo una bellissima realtà. Lo scopo del gruppo è organizzare uscite polverose e fangose senza alcuna quota di partecipazione, grazie al loro supporto, ci consentono di percorrere gli scenari paesaggistici del nostro territorio della nostra stupenda Puglia. Siamo su: Facebook https://www.facebook.com/Pugliabikersoffroad/
Instagram https://www.instagram.com/pugliabikersoffroad/?hl=it
alcuni nostri video su youtube  https://www.youtube.com/user/eledan70
Taras Onlus
 é un'associazione di volontariato specializzata in assistenza e soccorso alla popolazione. Taras Onlus collabora con organizzatori di eventi pubblici e privati, é in contatto diretto con i Comuni e, quando richiesto, supporta i Vigili nelle varie manifestazioni. I Volontari della Taras Onlus sono formati con BLSD, Antincendio e iscrizione presso la Prefettura di Taranto in quanto possono svolgere anche il compito di Addetti alla sicurezza. Come da tradizione, durante la Gran Fondo dei 2 Mari, la Taras Onlus avrà l'importante compito di presidiare, anche come supporto ai vigili, tutti gli attraversamenti stradali localizzati lungo il percorso, garantendo la sicurezza dei partecipanti alla competizione e la corretta viabilità durante il tempo necessario allo svolgimento della manifestazione.
Gruppo Protezione Civile Taranto
Il Gruppo della Protezione Civile di Taranto, con a Capo il Dott. Raffaele Russo, è la spina dorsale delle manifestazioni e degli eventi nel territorio, garantendo puntualmente il giusto cordone di sicurezza. Innumerevoli i riconoscimenti per gli interventi che questo gruppo svolge. In tutti gli eventi organizzati da MTB TARANTO BIKERS i nostri amici della Protezione Civile di Taranto sono stati sempre presenti. Un Gruppo essenziale, e molto professionale, li troverete lungo tutto il percorso per darvi una prima e pronta assistenza necessaria.